Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

16 dicembre 2013

Gmail, presto le immagini si visualizzerano automaticamente




       Google ha annunciato che Gmail a breve fará visualizzare le immagini contenute nei messaggi di posta elettronica automaticamente,"Presto vedrete tutte le immagini visualizzate nei vostri messaggi automaticamente su desktop, iOS e Android," scrive John Rae-Grant, product manager di gmail. Questo è un importante cambiamento nel tradizionale approccio di gmail, per anni, è stato richiesto agli utenti di concedere espressamente l'autorizzazione prima che le immagini venissero caricate.


Google dichiara che questa precauzione non è più necessaria, poiché gmail servirà le immagini tramite server proxy sicuri di Google, tagliando i rischi connessi a server esterni.
Quindi le vostre email saranno  più sicure e protette, le immagini verranno controllate per individuare eventuali virus o malware noti, se per qualche ragione preferite il "vecchio modo", gmail vi permetterà di usufruire ancora della vecchia opzione per tanto potrete scegliere, all'interno delle impostazioni, la visualizzazione d'immagini per singoli messaggi.