Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

28 dicembre 2013

Identificato il primo smartphone Samsung con Tizen


    I rumours sul primo telefono Samsung a montare il nuovo sistema operativo si sono inseguiti - e ripetutamente smentiti - sin dallo scorso Mobile World Congress, in cui la Casa sudcoreana aveva confermato la fusione del progetto Bada OS nel neonato Tizen.


Il nuovo sistema operativo, sviluppato con la collaborazione, fra le altre, di Intel, Samsung, e Huawei, diventerà, entro la metà del 2014, la piattaforma di serie dei device Samsung.

La conferma è ora arrivata dalla Federal Communications Commission, l'Autority statunitense per le comunicazioni; in uno dei suoi registri, infatti, è stato identificato un modello classificato come Samsung Tizen, con il codice SC-03F. 


Il telefono, il cui nome deve ancora essere ufficializzato, è esteticamente simile al Galaxy S4, e monterà un processore Qualcomm MSM8974 Snapdragon da 2.3 GHz, lo stesso che equipaggia gli attuali modelli top-gamma di Samsung.

A questo punto non resta che attendere la presentazione ufficiale della Casa, che potrebbe avvenire, con ogni probabilità, al prossimo MWC, in programma a Febbraio.