Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

17 gennaio 2014

BMW i3 fa salire a bordo Galaxy Gear



Il CES 2014 a Las Vegas ha visto  numerose partnership tra le realtà operanti nel settore tecnologico e quelle impegnate in ambito automobilistico.

Moltissime sono state le aziende che hanno presentato bracciali, orologi e gadget indossabili con le più disparate funzionalità. Tra le più interessanti si sono poste Samsung e BMW che hanno svelato una nuova applicazione per Galaxy Gear




Il software consente di controllare alcuni parametri e funzionalità della BMW i3 direttamente dallo smartwatch. Tra questi ad esempio la temperatura all’interno dell’abitacolo, che può essere regolata ancor prima di salire a bordo, oppure l’impostazione della meta da raggiungere per la quale saranno poi fornite le indicazioni stradali mediante il navigatore satellitare.

Ancora, attraverso il piccolo display dell’orologio l’utente è in grado di controllare se le portiere e i finestrini sono chiusi oppure aperti. Per il suo funzionamento l’app dev’essere accoppiata con la controparte disponibile su smartphone: non il massimo della comodità, ma di certo un’ennesima dimostrazione di come dispositivi mobile e automobili siano destinati in futuro ad un’integrazione sempre più profonda.