Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

8 gennaio 2014

Il nuovo Mac Pro può essere usato in orizzontale




La Apple ha da pochi giorni rilasciato una nota ufficiale in cui fuga i dubbi di quanti volessero utilizzare il nuovo Mac Pro in maniera un po' meno ortodossa.




Il desktop Apple, dall'innovativa - e compatta - forma cilindrica, è pensato per poggiare su di una superficie e, soprattutto, espellere verso l'alto l'aria raccolta dall'impianto di raffreddamento, studiato per convogliare il flusso al centro del cilindro e raffreddare così i componenti posti sulle pareti della struttura.


Cupertino ha precisato che non vi sono problemi di funzionalità e/o surriscaldamento, a patto che si lasci sufficiente spazio alle bocche di aspirazione e mandata e, specifica, che si assicuri il Mac in maniera tale che non possa rotolare (sic!).




Il problema, che può sembrare banale, si presenta nelle situazioni in cui si utilizzano più macchine contemporaneamente e lo spazio a disposizione è limitato, come ad esempio per le postazioni mobili dei tecnici dell'immagine sul set di un film.

Immaginiamo che le Case produttrici di accessori non tarderanno a presentare le loro soluzioni salva spazio per il nuovo Mac; nel frattempo, potete adagiarlo tranquillamente sul vostro portabottiglie, accanto al vino: funzionerà perfettamente!