Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

16 gennaio 2014

In arrivo il tablet ultrasottile ed ultraveloce di Huawei


L'azienda cinese Huawei, in forte crescita nel mercato degli smartphone, starebbe per presentare un nuovo tablet, ultra sottile e con supporto alla rete LTE. La Casa non si è sino ad ora pronunciata ufficialmente a riguardo, ma la conferma arriva dal Bluetooth SIG, l'ente che sovrintende lo standard Bluetooth e che provvede alla certificazione dello stesso.

Nella pagina del prodotto si parla di un case in alluminio ultra sottile - soli 7.5 mm di spessore - disponibile, a quanto pare, nella sola colorazione bianca e con supporto, come detto, alle reti WiFi, 3G e 4G (LTE), oltre ovviamente alla connettività Bluetooth.

Il progetto è indicato col nome, molto probabilmente provvisorio, di Huawei 7D-501L, e le poche altre informazioni fornite nella descrizione prevedono una distribuzione sul mercato mondiale, un 'accesso senza precedenti ai servizi internet ad alta velocità', e vantano una non meglio definita 'superba esperienza audiovisiva'.

Nulla si sa, infine, sulle tempistiche di rilascio e sul prezzo di Huawei 7D-501, ma dati i precedenti della Casa cinese, è probabile che il nuovo tablet sbarcherà sul mercato ad una cifra competitiva per la sua categoria.