Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

26 gennaio 2014

Inarrestabile Xiaomi: Smartphone a 50$, PowerBank a 5$



L'azienda cinese Xiaomi prosegue imperterrita la sua strategia di marketing aggressivo con l'introduzione di due nuovi prodotti a prezzi che non possono che preoccupare i competitors: una batteria portatile ed uno smartphone all'equivalente, rispettivamente, di 5 e 50 Dollari.

Il portale giapponese Nikkei Asian Review ha riportato la notizia per cui Xiaomi sia intenzionata a sbarcare sul mercato nipponico con uno smartphone ultra-low cost, sbaragliando, così, sin da subito la concorrenza; inoltre, e di questo è già stato prodotto un report fotografico, è in produzione una batteria portatile, ricaricabile, da 5200 mAh; ciò che stupisce, anche in questo caso, è il prezzo: la powerbank arriverà sul mercato al prezzo di soli 5$. Il modello andrà ad affiancarsi alla versione già in commercio da 10400 mAh, in vendita al prezzo, leggermente maggiore, di 69 Yuan (circa 11$).

foto: inpai

La tattica seguita sinora dalla Casa ha portato i suoi frutti, tanto da meritarsi gli elogi del Cofounder di Apple, Steve Wozniak. In una visita al quartier generale di Pechino, Woz si è detto felice possessore di uno Xiaomi Mi3, ed ha paragonato Xiaomi alla sua creatura di Cupertino, ricordando come entrambe perseguano la via della qualità senza compromessi. A premiare l'azienda ci pensano poi i risultati, con 18.7 milioni di telefoni venduti nel 2013. E le ambizioni non sembrano fermarsi, visto l'obiettivo dichiarato di raggiungere i 40 milioni di device nel 2014. In attesa di ulteriori novità dal Paese del Dragone, siamo certi che sentiremo molto parlare di Xiaomi!