Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

14 febbraio 2014

Anemometro VAAVUD




Questo articolo è dedicato a tutti gli amanti della vela, degli sport all'aperto o di qualsiasi altro settore in cui ci sia la necessità di controllare e tenere sotto controllo l'intensità del vento.

Vaavud offre la possibilità di portare sempre con se un robusto misuratore di intensità di vento. Questo strumento meteorologico rende il tuo smartphone ( compatibile con iPhone 4, 4S, 5, 5C, 5S, Samsung Galaxy S3, S4 e HTC One ) un vero e proprio anemometro. Il Design scelto dalla casa è ispirato ai migliori anemometri a "tazze" l'unica differenza apportata è quella di aver diminuito le tazze da tre a due per facilitarne il trasporto in tasca. 

Formato da un unico pezzo stampato di materiale ad alta resistenza, è corredato da cuscinetti a basso attrito di Teflon, il che rende il prodotto altamente durevole nonché facilmente lavabile in acqua qualora entrassero granelli di sabbia o la salsedine, il produttore lo definisce "Un Prodotto per l'Azione".

Passando all' App a cui l'anemometro fa riferimento, possiamo dire che è molto chiara e fornisce un quadro completo di velocità media del vento, quella attuale e quella massima, riportando il tutto su un grafico.
Le unità di misura tra cui si può scegliere sono il m/s, Kmh, mph, Kts e Bft.

L'accuratezza di questo prodotto non ha nulla da invidiare agli anemometri portatili,  ha un range che va da 2 a 20 m/s, in quanto a precisione ha uno scarto di 0,2 m/s 8 il tutto è stato testato nella galleria del vento dell'università della Danimarca "TUD".

Per maggiori informazioni si consulti http://vaavud.com