Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

1 febbraio 2014

Fotocamera Samsung Galaxy 2

La prima fotocamera Samsung Galaxy Camera, quando fu presentata risultò da subito un prodotto innovativo e sicuramente diverso da quanto il mercato offriva. Vantava una


connettività 3G e montava Android quando la maggior parte delle fotocamere non implementava neppure il Wi-Fi (ecco la nostra video Recensione).



Qualche settimana fa al CES 2014, è stata presentata la Galaxy Camera 2




Prendedola pochi minuti tra le mani notiamo subito un miglioramento dei materiali utilizzati per la costruzione del prodotto, si tratta di  ecopelle e metallic trim come sul Nota 3 meno plastiicosi e più gradevoli al tatto; donando alla fotocamera un aspetto più simile alle fotocamere compatte di fascia media.

La forma chiaramente è stata dettata dal suo touchscreen che non varia nelle dimensioni, è un   Super Clear LCD da  4.8 pollici con risoluzione HD da 1280x720 pixel ed una densità di 306ppi mentre migliora il processore e la memoria la ram, processore quad core da 1.6GHz, 2GB di memoria RAM, 8GB di memoria integrata, slot di espansione microSD, batteria da 2000mAh.

La Galaxy Camera 2 integra un sensore BSI da 1/2.3” con una risoluzione effettiva di 16.3 megapixel. Presente, inoltre, lo zoom ottico 21x, lo stabilizzatore ottico dell’immagine, un flash allo Xenon ed una luce per la messa a fuoco. I video possono essere registrati a 1080p @30fps, a 720p @60fps ed a 512p @120fps.


Arriverà presto sul mercato nei colori di bianco o nero con connettività Bluetooth, WiFi, e per la prima volta si presenterà anche con la connettività NFC estremamente utile su questo tipo di prodotto mentre sin ad ora non risulta presente la connettività 4G.