Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

11 febbraio 2014

Huawei, Smartphone e Smartwatch al MWC 2014


Stando ai rumours diffusi nelle ultime ore, l'azienda cinese Huawei approfitterà del Mobile World Congress di Barcellona per presentare agli utenti di tutto il mondo il primo smartwach della Casa.

Dopo l'annuncio di una console proprietaria, Tron, Huawei è pronta ad approdare in un settore di mercato ancora inesplorato, nel quale solo poche grandi, Sony e Samsung su tutte, hanno scommesso sino ad ora.


L'Azienda ha per il momento smentito le voci; ha invece confermato che ad essere presentato sarà sicuramente un nuovo smartphone, precisando però che non si tratterà del successore dell'Ascend P6. 

Che il mercato degli smartphone sia in via di sviluppo è cosa certa, quel che ancora suscita perplessità è che sia, appunto, un mercato: la Società di ricerca Canalys ha recentemente reso noto che nel corso del 2013 sono stati spediti, nel mondo, solo 500.000 dispositivi di questo genere. Un numero sicuramente irrisorio a fronte dei milioni di smartphone con cui sono progettati per lavorare, anche se le stime suggeriscono addirittura un aumento percentuale in tripla cifra per il 2014. Non resta che attendere l'ingresso in campo dei due giganti del settore, Google ed Apple, che di certo non resteranno a guardare.

foto: chinhdangvu