Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

9 febbraio 2014

iPad Air: La mia esperienza


Qualche mese fa ho acquistato il nuovissimo iPad Air della Apple.
Possedevo già da circa un anno un iPad di terza generazione;

tuttavia, la presentazione del nuovo tablet della casa di Cupertino, la descrizione delle caratteristiche fisiche e tecniche del prodotto mi ha spinto ad acquistare il nuovo modello.

Come ampiamente annunciato e descritto dalla Mela, iPad Air si presenta più leggero dei suoi predecessori, risultando molto più comodo da trasportare e da tenere sempre con se. Un gran bel vantaggio per coloro che non ne possono fare a meno per le proprie attività quotidiane!

Una volta acceso, il nuovo tablet presenta una maggiore fluidità dello schermo, che pertanto risponde più rapidamente ai comandi dell' utente, mentre il display Retina permette grandi prestazioni grafiche. La batteria, nonostante la riduzione del peso e della profondità del prodotto, ha un' ottima durata, e consente di utilizzare giochi ed applicazioni video per molto tempo senza necessità di correre a ricaricare il dispositivo.

Infine, molto apprezzata la nuova politica della Apple che ha regalato, insieme al prodotto, le app iLife e iWork,  permettendo all' utente di sfruttare a pieno le caratteristiche di iPad Air senza la necessità di un ulteriore esborso economico.

In conclusione, sono rimasto pienamente soddisfatto di iPad Air per le caratteristiche sia fisiche che tecniche, ritenendo tale prodotto un notevole passo in avanti rispetto ai modelli precedenti.