Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

24 febbraio 2014

Nokia: con Treasure Tag il cellulare è sempre con te



Quante volte ci è capitato di non ricordare dove abbiamo lasciato le chiavi, oppure abbiamo dimenticato qualsiasi altro oggetto in un bar o addirittura a scuola? Nokia ha presentato oggi
un utile accessorio che ci viene in aiuto nel prevenire questo genere di cose. L’accessorio è il Nokia Treasure Tag.


Questo gadget infatti, una volta accoppiato al nostro smartphone WindowsPhone, emetterà dei suoni nel momento in cui quest’ultimo risulterà non più connesso all’accessorio. In più, funzionalità decisamente più interessante, se il dispositivo risulta fuori portata dal raggio bluetooth, sarà possibile localizzarlo attraverso l’ausilio delle mappe HERE.


All’interno del piccolo oggetto troviamo anche una batteria di tipo coin cell che secondo il produttore, garantisce una durata fino a sei mesi. Il tutto in un corpo di 30x30x10 millimetri avente un peso di soli 13 grammi; insomma come un normale portachiavi.

Per ora l’applicazione per la gestione dei tag è compatibile solo con i terminali Lumia avente aggiornamento Lumia Black, ma la società metterà a disposizione a breve alcuni tool per i programmatori, che potranno quindi sviluppare applicazioni dedicate per iOS e Android.

Nokia Treasure Tag sarà disponibile in quattro colorazioni dal mese di aprile, anche in Italia, ad un prezzo di 25€ circa.