Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

19 marzo 2014

Apple: un salva-vita da iPhone


Importanti news da Cupertino. Apple starebbe pensando infatti ad un nuovo sistema salva-vita da installare sui propri iPhone.
Si parla di una nuova tecnologia in grado di captare dai dati di sensori integrati se l’utente si trova in difficoltà, come ad esempio un incidente in auto inviando in automatico dall’iPhone un messaggio di allerta per i soccorsi, attraverso una chiamata vocale o un messaggio. 

Apple vorrebbe realizzare allora una funzione capace di richiedere automaticamente assistenza se il possessore dell’iphone dovesse trovarsi in pericolo improvvisamente. Il salva-vita è pensato per assistere gli utenti in situazioni in cui si trovano in difficoltà nel chiedere aiuto, e potrebbe rivelarsi una vera rivoluzione targata Apple e molto importante.

Da apple un salvavita per iphone in arrivo allora una nuova applicazione che viene incontro ai clienti in possesso di iPhone. Si tratta di una sorta di salva-vita che entra automaticamente in funzione allorquando si presenta un problema di salute o un incidente inviando un messaggio d’aiuto. 

Apple ha già depositato il brevetto, dunque non resta che attendere