Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

10 marzo 2014

Canon Selphy CP910 stampante fotografia AirPrint




Mai nella storia si sono scattate tante fotografie come in questo momento. Tuttavia il modo



di fruire le immagini catturate è mutato (almeno in parte): la grande maggioranza delle foto scattate non viene più stampata ma visualizzata su un display o un monitor. Anche il mercato dei prodotti di stampa di fascia consumer si è dovuto adeguare, cercando di offrire soluzioni più o meno adatte alle nuove abitudini. 




Canon ha appena presentato due nuove stampanti ideate per portare su carta foto di occasioni speciali, cartoline delle vacanze, eventi; sostanzialmente le classiche foto ricordo. SELPHY CP910 o SELPHY CP820 possono stampare direttamente da una vasta gamma di schede di memoria o dai dispositivi compatibili PictBridge, tra cui le videocamere. 

Caratterizzate da corpi compatti entrambe le stampanti dispongono di un display LCD inclinabile da 6,8 centimetri (2,7”) e permettono di scegliere tra tre finiture di stampa selezionabili tra lucida o due opzioni semi-lucida senza dover sostituire l’inchiostro o la carta. 

SELPHY CP910 consente inoltre di stampare le immagini direttamente da smartphone/tablet iOS e Android,oppure direttamente   dalla macchina fotografica tramite Wi-Fi. SELPHY CP910 e SELPHY CP820 sono in vendita da fine gennaio 2014 rispettivamente al prezzo di listino di €97 e €107.