Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

6 marzo 2014

Da Huawei il MiFi più veloce del mondo



I MiFi, i router portatili, stanno prendendo sempre più piede, anche grazie al potenziamento delle reti mobile. E ora hanno prestazioni da far invidia ai router di casa.

L'ultimo arrivato può vantare una velocità di download di 300 Mbps, grazie al supporto del LTE di nuova generazione, cosiddetto LTE-Advanced CAT6, il doppio dell'attuale LTE CAT4. Huawei E5786, questo il nome del modello, presentato al MWC, può puntare però anche sull'estrema comodità di utilizzo.

Una volta completato il setup ed il collegamento alla rete, in maniera intuitiva grazie alle istruzioni a schermo, il collegamento alla wifi sarà ancora più rapido grazie alla capacità del router di generare sul dislay un QR code, da inquadrare senza la necessità di inserire complicate password.


Huawei E5786 dispone infine di una batteria da 3000 mAh che offre più di 10 ore di utilizzo e 500 di stand-by, con l'interessante possibilità di invertire il senso di alimentazione ed utilizzare il MiFi come power bank per ricaricare i nostri device. Huawei E5786 sarà disponibile a partire dalla seconda metà del 2014.