Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

27 marzo 2014

Google si allea con Luxottica per i Glass


Google ha stretto un accordo con l'italiana Luxottica per lo sviluppo di una nuova generazione di Glass che possano unire l'estetica all'innovazione.

La notizia è stata data in una nota congiunta dalle due Società, in cui si manifesta l'intento di sfruttare le competenze dei due marchi nei rispettivi settori per creare dei "dispositivi indossabili innovativi ed iconici".

Nessun altro dettaglio è stato fornito, né è dato sapere da chi sia partito lo spunto per l'accordo; quel che è certo è che Luxottica ha visto salire le sue azioni del 4%. L'azienda italiana è quotata sia a Piazza Affari che sul mercato americano, dove riscuotono notevole successo i suoi brand Ray-Ban e Oakley.

Per quanto riguarda i Glass, un aspetto che sin dalle prime apparizioni era stato oggetto di critiche riguardava l'effettiva utilizzabilità degli occhiali di Google per via del loro aspetto certamente appariscente. La collaborazione con Luxottica avrà la missione di superare questo ostacolo e rendere i Glass un accessorio più integrabile nella sfera quotidiana.

Per il momento, i Google Glass restano disponibili solo per utenti selezionati all'interno del programma Google Explorer, ma Andrea Guerra, CEO di Luxottica, prevede che sbarcheranno sugli scaffali dei negozi nel corso del 2015.