Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

4 marzo 2014

Parte il 'tripadvisor' del Ministero della Salute




È stato inaugurato con la conferenza stampa del ministro Beatrice Lorenzin il nuovo portale dedicato alla recensione delle strutture ospedaliere italiane.

Il 'tripadvisor' degli ospedali italiani, come è stato subito ribattezzato, permetterà ai Cittadini di esprimere la propria opinione sulle strutture ed i servizi di cui hanno beneficiato. Il progetto interesserà in questa fase di lancio i soli IRCCS (Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico), centri di eccellenza nella cura e nella ricerca medica presenti sul nostro territorio nazionale, ma si allargherà presto a comprendere ospedali, ambulatori, strutture convenzionate, ed anche farmacie, pediatri, o medici di famiglia.

Il portale darà all'utente la completa libertà di cercare, partendo dall'ambito specialistico, le realtà a lui più vicine in grado di occuparsi del problema, ovvero di inserire, nel campo di ricerca, direttamente il nome della struttura su cui intende informarsi. Le informazioni tratteranno non solo gli aspetti medico-scientifici dell'esperienza ospedaliera, ma anche i dettagli circa la disponibilità di parcheggi, bar o edicole nelle vicinanze, qualità dei pasti, e tutto quanto possa contribuire a migliorare la degenza, e verranno espresse tramite un voto da 1 a 5 stelle.

Il portale è già attivo ed è raggiungibile al sito www.dovesalute.gov.it.