Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

24 marzo 2014

Samsung Galaxy CAMERA 2 Unboxing



Qualche settimana fa al CES 2014, è stata presentata la Galaxy Camera 2 ed oggi è qui nelle nostre mani pronti per l’Unboxing.
Prendedola pochi minuti tra le mani notiamo subito un miglioramento dei materiali utilizzati per la costruzione del prodotto, si tratta di  ecopelle e metallic trim come sul Nota 3 meno plastiicosi e più gradevoli al tatto; donando alla fotocamera un aspetto più simile alle fotocamere compatte di fascia media. 

La forma chiaramente è stata dettata dal suo touchscreen che non varia nelle dimensioni, è un   Super Clear LCD da  4.8 pollici con risoluzione HD da 1280x720 pixel ed una densità di 306ppi mentre migliora il processore e la memoria la ram, processore quad core da 1.6GHz, 2GB di memoria RAM, 8GB di memoria integrata, slot di espansione microSD, batteria da 2000mAh. 

La Galaxy Camera 2 integra un sensore BSI da 1/2.3” con una risoluzione effettiva di 16.3 megapixel. Presente, inoltre, lo zoom ottico 21x, lo stabilizzatore ottico dell’immagine, un flash allo Xenon ed una luce per la messa a fuoco. I video possono essere registrati a 1080p @30fps, a 720p @60fps ed a 512p @120fps. 

E’ arrivata sul mercato nei colori bianco o nero con connettività Bluetooth, WiFi, e per la prima volta si presenterà anche con la connettività NFC estremamente utile su questo tipo di prodotto mentre non risulta presente la connettività ne 3G ne 4G cosa che ci lascia alquanto prerplessi.