Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

21 marzo 2014

Sony Xperia: disponibile Android 4.4 KitKat


Sony ha annunciato sul proprio blog l'inizio degli aggiornamenti per tre modelli della famiglia Xperia: Z Ultra, Z1 e Z1 Compact.

Il roll-out è già iniziato per i dispositivi europei no-brand; come sempre in questi casi, starà agli operatori la gestione dell'aggiornamento per i dispositivi brandizzati.


Sony ha anche elencato alcune delle novità disponibili con la nuova versione:

  • Aggiornamento Android 4.4 KitKat standard, con ottimizzazioni per l'interfaccia e le performance
  • Modificate e migliorate la Status Bar e le Impostazioni rapide, adesso più intuitive e personalizzabili
  • Per i possessori di PlayStation 4, una nuova interfaccia utente
  • Aggiornata all'ultima versione l'intera gamma di app native Sony: Messaggi, MyXperia, Smart Connect, TrackID, TrackIDTV, Sony Select, Smart Social Camera, etc.
  • Migliorata la funzione cloud nelle app multimediali Sony: WALKMAN, Album e Film, con un'interfaccia più intuitiva, e maggiore velocità nei download
  • Nuove personalizzazioni esclusive con Xperia Themes, una raccolta di sfondi e stili scaricabili da Sony Select

Qualora il vostro device non vi avesse ancora notificato la disponibilità dell'aggiornamento, potete 'forzare' la procedura aggiornando manualmente nelle Impostazioni.

Per quanto riguarda gli altri membri della famiglia Xperia, in particolare Xperia Z, Xperia ZL, Xperia Tablet Z, e Xperia ZR, l'aggiornamento sarà distribuito entro l'estate.

Sony annuncia infine che renderà disponibile KitKat anche per i modelli Xperia T2 Ultra, Xperia E1, e Xperia M2, senza però specificarne la data di uscita.