Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

13 marzo 2014

YouTube down: attacco hacker? Come risolvere!


Da poco più di un'ora diversi utenti stanno sperimentando il crash di YouTube. Ecco come risolvere.

Provando ad accedere alla home, si viene reindirizzati ad una pagina interna che ci notifica un errore 500. Questo tipo di errore è legato ad una condizione imprevista del server che impedisce di soddisfare la richiesta del client.

Per risolvere, almeno momentaneamente, il problema, abbiamo verificato il seguente sistema: basta cercare il titolo o le parole chiave del video su Google, e cliccare sul link diretto alla pagina del filmato.

Al momento sembra l'unica soluzione, almeno per la versione desktop. Per quanto concerne i dispositivi mobile, il funzionamento sembra a singhiozzo, comparendo sporadicamente l'errore 500 di cui sopra o bloccandosi nella fase di caricamento.

Non è dato sapere il motivo di questi malfunzionamenti, che si evolvono in intensità e natura col passare del tempo. Fra i diversi errori, ci è stato notificato il funzionamento della home, completamente tradotta, però, nella versione spagnola. Ad un refresh della pagina è nuovamente comparso l'errore 500.

Vi terremo aggiornati circa l'evolversi della situazione. State sperimentando anche voi gli stessi problemi? Segnalatecelo nei commenti!