Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

25 aprile 2014

Apple Trimestale di cassa


Nel primo trimestre del 2014 il fatturato di Apple ha raggiunto l'impressionante cifra di 45,6 miliardi di dollari, in netto aumento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno dove si era fermata a 43,6 miliardi.
In salita anche l'utile, che passa da 9,5 miliardi a 10,2 miliardi di dollari. Cifre da capogiro, soprattutto se si considera che nell'ultimo anno Apple non ha introdotto sul mercato nessuna categoria di prodotti nuovi, ma si è limitata a rinnovare la gamma. 

Apple ha venduto ben 44 milioni di iPhone in tre mesi, mentre si è fermata a 16,35 milioni di iPad, contro i 19,5 milioni venduti nel primo trimestre 2013, che è un bel -16%. Bene i PC e gli iPod, anche se i numeri sono ben più bassi, mentre stupisce la Apple TV che ha venduto 20 milioni di pezzi. 

Nei prossimi mesi non si potrà che migliorare: Tim Cook, CEO di Apple, ha infatti confermato l'arrivo di nuove categorie di prodotti oltre ad affermare: 'Siamo molto orgogliosi dei nostri risultati trimestrali, in modo particolare delle forti vendite iPhone e del fatturato record derivante dai servizi; non vediamo davvero l'ora di introdurre ulteriori nuovi prodotti e servizi che solo Apple potrebbe portare sul mercato.'