Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

15 aprile 2014

Google Glass in vendita, iniziano gli annunci!


I Google Glass, protagonisti di numerosi rumors nello scorso anno, sono ufficialmente in vendita da oggi negli Stati Uniti, il costo è di 1500$. Google ne approfitta per i primi annunci a riguardo.
Ci saranno infatti, nei prossimi giorni, alcuni aggiornamenti derivati dall'esperienza fatta da chi li ha testati. La novità, negativa, che possiamo subito notare è l'impossibilità di effettuare videochiamate, la causa non è solo da ricercare nello scarso utilizzo da parte dei tester, infatti la qualità del servizio risulta mediocre. Questa funzionalità, dunque, verrà implementata in seguito.

I Google Glass girano su Android KitKat, questo ha permesso a Google di migliorare l'autonomia, anche se non è stato spiegato come, nessuno inoltre (se non i tester) potrà capire se il miglioramento sia stato notevole o meno. Verranno inoltre memorizzate le parole pronunciate con una maggiore frequenza affinché non ci siano problemi con il riconoscimento vocale

Anche nella parte multimediale vi è un cambiamento, si chiama Photo bundles e permetterà una visualizzazione più semplice delle foto e dei video grazie ad una suddivisione in gruppi. Sarà inoltre possibile inviare una foto tramite un messaggio di Hangout.

Avranno successo questi occhiali? Ci saranno problemi o lamentele? Seguiteci per rimanere informati su questo ed altro!