Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

16 aprile 2014

Novità di HP un PC touch convertibile a 360 gradi


HP annuncia Pavilion x360, un PC con display touch basato su un sistema di rotazione dello schermo a 360 gradi, di modo tale da essere notebook o tablet a seconda delle esigenze.
Pavilion x360 ha un display multitouch da 11,6 pollici con risoluzione di 1.366 x 768 pixel, il processore è un Intel Pentium BayTrail N3520, sono presenti 4 GB di memoria RAM e un disco fisso da 500 GB e 5.400 RPM. 

Fanno sempre parte della dotazione hardware due altoparlanti Beats Audio, tre connettori USB (di cui uno 3.0) e l’uscita video HDMI per il collegamento diretto a un monitor/display esterno. Il peso annunciato è di 1,4 Kg, lo spessore di 2,2 centimetri e l’autonomia di circa 4 ore. Il sistema operativo è, ovviamente, Windows 8.1, mentre la disponibilità è prevista in due colorazioni, rosso brillante e grigio fumo. 



Altre novità interessanti sono i tablet Android con il supporto Dual SIM: i modelli HP Slate6 VoiceTab HP Slate7 VoiceTab, dove il numero sta a identificare la diagonale del display. Entrambi montano un processore quad-core e sono dotati di funzionalità 2G/3G Dual SIM Dual Standby, altoparlanti stereo frontali, pannello IPS, due webcam HD (anteriore da 2 megapixel e posteriore da 5 megapixel) e slot per schede microSD.

Entrambi i modelli saranno disponibili a giugno, nella colorazione silver con la possibilità di scegliere tra altri cinque colori per la cover posteriore antigraffio, disponibile come accessorio autonomo in bianco neve, viola fluorescente, blu mare, porpora fluorescente e verde prato.