Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

1 aprile 2014

Pesce d'Aprile da Google con i Pokémon!


Il primo Aprile lo scherzo è un classico, e a Mountain View si sa che il senso dell'umorismo non manca. Quest'anno, il pesce d'Aprile è in collaborazione con i Pokémon!

Poco prima della mezzanotte, Google ha aggiornato le sue mappe con una piccola modifica: aprendo l'applicazione Google Maps, potremo vedere come il mondo sia stato invaso dalle creature dell'universo Pokémon!


In totale ci sono almeno 150 Pokémon da catturare in giro per il mondo: per farlo vi basterà cercare nei luoghi più famosi, toccare sull'icona del Pokémon e premere "cattura". Il mostriciattolo verrà aggiunto alla vostra collezione, e potrete visualizzare un elenco dei Pokémon catturati e di quelli che vi mancano!

Sono state aggiunte poi anche location ad hoc per l'occasione, come il Pokémon Lab alle isole Galàpagos, vicino la (vera) Charles Darwin Research Station. Google ha anche pubblicato un video con cui assoldare cacciatori di Pokémon in tutto il mondo! Per vederlo, cliccate sull'immagine in fondo all'articolo.

Non vi resta che aprire Google Maps e girare per il mondo alla ricerca dei Pokémon! Qualche suggerimento? Prima di passare all'estero, provate a dare un occhio a Pompei, a Venezia, sul Vesuvio... sbizzarritevi, e fateci sapere nei commenti quali Pokémon trovate e dove sono localizzati! Buon divertimento!