Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

12 aprile 2014

S.E.L.F.I.E., lo specchio con l'autoscatto


Prima o poi sarebbe dovuto succedere: è arrivato lo specchio che fa le selfie. Basta un sorriso!

La moda era scoppiata già da tempo, anche grazie a foto famose, come quella scattata agli Oscar: le selfie, o più semplicemente gli autoscatti, spopolano ormai sui social network.

Se vi siete stancati di dover allungare il braccio e tentare di indovinare l'inquadratura giusta, il Selfie Mirror è quello che fa per voi. Nato da un'idea degli iStrategyLabs, il suo nome è in realtà un acronimo: S.E.L.F.I.E. sta per Self-Enhancing Live Feed Image Engine.

Il nome dice tutto: l'engine di cui parla è un Mac Mini installato dietro lo specchio, in grado di applicare alcuni miglioramenti di base alle foto scattate e twittarle in tempo reale. Per far partire il conto alla rovescia, indicato da alcuni led colorati sui bordi dello specchio, basterà posizionarsi di fronte alla camera e sorridere, il software farà il resto!

Al momento S.E.L.F.I.E. è un prototipo costruito in un unico esemplare, ma ci sono tutti i presupposti per la commercializzazione: basti pensare al ritorno pubblicitario di un salone che permetta alle proprie clienti di ammirarsi e condividere subito la nuova acconciatura, o di un qualsiasi pub o locale che metta un dispositivo del genere all'ingresso (o magari all'uscita, dopo qualche birra).

Se volete vedere lo specchio in azione, potete andare alla relativa pagina sul sito ufficiale.