Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

8 aprile 2014

Sony MDR-HW700 la cuffia che ti porta nel cinema


Sony ha pensato a una soluzione alternativa all'intallazione di un sistema home theater per
chi ama il cinema e vuole avvicinarsi all'esperienza di ascolto in surround senza dover installare un complesso sistema di diffusori: la cuffia MDR-HW700DS. 

La nuova nata basa il suo funzionamento su un potente processore DSP compatibile con segnali codificati Dolby Digital e dts, basato su processori Sharc di Analog Devices per ricreare un audio surround 9.1. 

Il trasmettitore lavora sulle frequenze di 2,4 e 5,2 oppure 5,8 GHz in modalità non compressa e ha tre ingressi HDMI per poter collegare diverse sorgenti; la cuffia ha ampi padiglioni con trasduttori da 50 mm per il massimo comfort. 


La batteria ricaricabile integrata assicura fino a 12 ore di autonomia. Sony ha presentato anche due altre cuffie wireless per l'ascolto stereo. La MDR-HW300K trasmette il segnale stereo in modalità non compressa sulla frequenza di 2,4 GHz e la batteria ricaricabile integrata ha autonomia di 10 ore.

 Il modello MDR-RF81RK utilizza invece il classico segnale FM per la trasmissione tra base e cuffia, l'autonomia della batteria è di 13 ore ma è possibile utilizzare anche normali batterie alcaline.