Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

16 aprile 2014

Yota Device e il suo smartphone dual-screen


Yota Device ha presentato la nuova versione, dello smartphone dual-screen YotaPhone.
Si tratta di uno smartphone con doppio display; davanti il tradizionale schermo multi-touch, sul retro un display in tecnologia e-ink. 

Questo perché l'inchiostro elettronico presenta dei vantaggi: consuma pochissima energia, può stare sempre acceso ed è più indicato per la lettura di lunghi documenti o libri. Il nuovo modello presenta miglioramenti nel design e soprattutto nello schermo e-ink che ora è completamente touch-screen, trasformandosi così in uno schermo 'attivo' in tutto e per tutto. 

Il nuovo YotaPhone è dotato di un display principale OLED da 5 pollici con risoluzione full HD, e presenta caratteristiche da vero top di gamma: processore Qualcomm Snapdragon 800, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria storage, sistema operativo Android 4.4 con interfaccia stock, Bluetooth 4.0, WiFi 802.11ac, GPS, Glonass, NFC, USB 3.0, LTE e una capiente batteria da 2550 mAh.  

Il display posteriore invece misura 4,7 pollici e presenta una risoluzione di 960x540 pixel, con touchscreen capacitivo. Entro la fine del 2014 Yota Devices conta di portare il nuovo modello in 20 paesi dell'area EMEA .