Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

30 maggio 2014

Ecco G3 il nuovissimo smartphone di LG



 A Londra è stato presentato ufficialmente il nuovo smartphone Android di LG.
LG G3 non ha mostrato novità o sorprese rispetto a quanto ci si aspettava, ma le feature sono sicuramente molto interessanti. LG G3 è presente in due versioni: quella da 16 GB di memoria con 2 GB di RAM e in versione da 32 GB con 3 GB di RAM.

Il design dell'LG G3 balza subito all’occhio: cornice “minimal” e finitura “metallic skin” che dona un look simile all’alluminio spazzolato, senza però appesantire lo smartphone, che pesa solo 149 grammi. C’è il processore Snapdragon 805 al posto dell’801, fotocamera da 13 Megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine OIS+ con autofocus laser, per migliorare la messa a fuoco in condizioni di bassa luminosità. 

Il pezzo forte dello smartphone LG G3 è sicuramente lo schermo: 5,5” IPS, dall’immensa risoluzione Quad HD, ovvero 2.560 x 1.440 , per 534 punti per pollice e che occupa il 76,4% della superficie frontale dello smartphone. Il tutto con protezione Gorilla Glass. 

Ma non finisce qui: la nuova interfaccia, oltre ad essere completamente ridisegnata, ha una tastiera intelligente che corregge al volo gli errori di digitazione dell’utente adattandosi di conseguenza, e funzioni di security come la disattivazione dello smartphone da remoto. 

LG G3 sarà disponibile in Italia dalla seconda metà di giugno, in tre diversi colori: nero, bianco e oro.