Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

27 maggio 2014

Etihad porta la tecnologia ad alta quota


La Compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi Uniti ha deciso di portare il lusso e la tecnologia ad un nuovo livello sui suoi nuovi aerei.

Può non sembrare una notizia strettamente tecnologica, ma dietro l'operazione di Etihad è racchiuso un cuore di innovazione che va oltre il semplice lusso. Tutti gli A380 della flotta araba saranno equipaggiati con la nuova suite, battezzata The Residence. Due ambienti, per un totale di 12 m² a disposizione dei fortunati viaggiatori.

Oltre ai vari sedili reclinabili e tavolini abbattibili, nella suite trovano posto un televisore da 32" dotato di cuffie con cancellazione del rumore e, nella camera da letto, un altro schermo da 27" accessoriato con il sistema di entertainment eX3 della Panasonic. Il tutto, naturalmente, con comandi full touch.

Ed è touch anche il display da cui l'ospite potrà controllare ogni aspetto della Residence: posizione dei sedili, intensità delle luci, apertura delle finestre e persino del poggiapiedi. L'ambiente, poi, è interamente coperto da Wi-Fi, e offre postazioni di alimentazione con porte USB e HDMI per il multimedia.

Ah, e se tanti pulsanti possono confondervi, c'è chi può premerli per voi: The Residence include un maggiordomo personale. Buon viaggio!