Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

17 maggio 2014

Google prepara la traduzione visiva in tempo reale


Google ha recentemente acquisito Quest Visual, la software house che sviluppa Word Lens, per migliorare la propria applicazione Translate.

Per quanti non la conoscessero, Word Lens è un'app in grado di tradurre in tempo reale testi in lingua straniera semplicemente inquadrandoli con la fotocamera del proprio smartphone. Il software si basa sul riconoscimento dei caratteri, convertendoli in testo modificabile e sostituendoli automaticamente con la traduzione nella lingua desiderata.


Com'è ovvio, ed è tra l'altro il motivo per cui è nata, l'utilizzo migliore per quest'app è per la traduzione di annunci, cartelli stradali, e più in generale testi scritti in maniera chiara e ben distinguibili dallo sfondo.

Il team di Quest Visual lavorerà adesso a braccetto con gli sviluppatori di Google per implementare questa nuova, interessante funzione in Google Translate, aumentando ulteriormente la versatilità di questo programma. Word Lens è ancora disponibile, gratuitamente, su Google Play Store e App Store.