Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

14 maggio 2014

Microsoft a breve Cortana l'assistenza vocale


Come riportato dalla pagina del supporto Microsoft, il 24 giugno prossimo verrà rilasciato il nuovo aggiornamento Windows Phone 8.1.

La data coincide parzialmente con l’uscita del nuovo Nokia Lumia 930. 

Tra le novità più rilevanti del nuovo aggiornamento troviamo: Cortana, l’assistente vocale di Microsoft che si ispira alla omonima del gioco Halo; il centro notifiche, attivabile con un swype verso il basso (come già accade su Android); l’ottimizzazione per schermi sopra i 5 pollici; Internet Explorer 11, che offrirà molte novità e infine Word Flow, la tastiera swype più veloce al mondo. 

Da notare che il rilascio ufficiale nel nostro paese potrebbe essere successivo a quello previsto dal sito Windows, poiché le distribuzioni Microsoft giungono prima negli Stati Uniti e poi nel resto del mondo. Inoltre se aggiungiamo le versioni dei Carrier telefonici, l’attesa potrebbe protrarsi almeno fino alla prima settimana di luglio.

È interessante notare come Microsoft, nel suo sito ufficiale, abbia parlato di supporto fino al 2017 per gli aggiornamenti relativi al sistema operativo, impegno che fino ad ora ha promesso solo Apple per l’iPhone 4.