Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

1 maggio 2014

Quattro pulsanti in più per il vostro smartphone Android


Negli ultimi anni, la tendenza nel design degli smartphone si è orientata verso la riduzione dei pulsanti fisici a favore di un'interfaccia sempre più touch, ma c'è un modo per rimediare.

Alle volte un pulsante dedicato è innegabilmente una comodità, sia per la rapidità di esecuzione di un determinato comando che per la possibilità di attivarlo anche andando a tentoni nel buio.

Per i possessori di un dispositivo Android è arrivato un congegno geniale nella sua semplicità: il suo nome è Dimple ed è una sorta di cerotto da applicare sul retro dello smartphone. Esso dispone di quattro pulsanti a cui far corrispondere quattro diverse azioni personalizzabili tramite la relativa app disponibile sul Play Store.

Dimple non necessita di batterie interne essendo basato sulla tecnologia NFC: in virtù di questo fatto, inoltre, il retro del telefono non deve essere metallico per poter permettere un funzionamento ottimale.

L'idea è sicuramente intelligente, offrendo quattro ulteriori tasti fisici completamente personalizzabili. Non solo: Dimple è un modo innovativo per sfruttare una funzione, l'NFC, che sta faticando a decollare nel confronto con i più affermati moduli Wi-Fi e Bluetooth.

Dimple sarà disponibile al prezzo di 29$, e verrà commercializzato a partire da Agosto.