Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

15 maggio 2014

Tablet o PC? Un All-in-One con Android!


Di tablet Android ce ne sono a bizzeffe; di PC ancora non se ne vedono. In mezzo ai due settori si posiziona mySmart, l'all-in-one di AOC.

Chiariamo subito : le dimensioni e la necessità di alimentazione lo avvicinano sicuramente più ad un PC, ma alcune caratteristiche lo rendono versatile come un tablet.

MySmart si presenta come un display da 22 o da 24 pollici, a seconda della versione, con uno stand pieghevole sul retro per essere posizionato in diverse angolazioni. Lo schermo, retroilluminato a LED, supporta i comandi multi-touch, ed ha una risoluzione di 1920x1080 pixel.

Completano l'assetto hardware una fotocamera frontale da 720p, un processore quad-core della Nvidia da 1.6 GHz, quattro porte USB, lettore SD, Wi-Fi, Bluetooth. Il sistema è basato su Android 4.1, il che rende mySmart molto versatile dal punto di vista software, con la comodità di gestione di un sistema Android.

L'idea di AOC si trova quindi a cavallo fra un tablet oversize e un PC, e tutto ciò che necessita per funzionare è una presa elettrica; il suo schermo porterà poi la multimedialità di Android dallo studio, al salone, all'ufficio.

MySpace è disponibile nelle due versioni da 22 e 24 pollici, al prezzo suggerito, rispettivamente, di 300 e 400 Dollari (circa 220 e 290 Euro).