Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

26 giugno 2014

Google Glass e Shazam, novità in arrivo


Per una novità che sbarca nel Vecchio Continente, un'altra invece inizia proprio da qui. Google Glass e Shazam, ecco le novità.

Nell'articolo sulla messa in commercio dei Google Glass vi avevamo promesso, come sempre, di tenervi aggiornati sulla loro uscita al di fuori degli Stati Uniti; bene, dopo poco più di un mese, gli innovativi occhiali firmati di Google sono approdati in Europa!

Smorziamo subito l'entusiasmo: sono appena arrivati nel solo Regno Unito, ma ci sono tutti i presupposti per una immissione in commercio nel resto del Continente in tempi ragionevoli. Per il momento, almeno, basterà fare molti meno chilometri per averne un paio. E, naturalmente, sborsare 1000 £, prezzo di listino fornito da Google.

L'altra novità riguarda il rilascio di Shazam su piattaforma Glass. Per chi non la conoscesse, Shazam è un'app che permette di identificare un brano musicale ascoltandolo e confrontandolo con il proprio database. Essendo nata in una software house londinese, ha senso il fatto che Shazam è stata resa al momento disponibile solo per i sudditi della regina; anche in questo caso, però, è previsto un rilascio a breve negli Stati Uniti e, compatibilmente con i Glass, nel resto d'Europa.

Ancora una volta, restate sintonizzati per tutti gli aggiornamenti!