Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

6 giugno 2014

iOS 8 in autunno l'annuncio di Apple


Apple svela iOS 8, con veste grafica uguale all' iOS 7 ma con moltissimi miglioramenti.
Tra le novità più interessanti troviamo la Libreria Foto iCloud, che offre una migliore gestione delle foto e la sincronizzazione su tutti i dispositivi, oltre a una ricerca migliorata. 

Un altro aspetto sul quale Apple è intervenuta riguarda le notifiche, che ora possono essere gestite direttamente dal pannello notifiche, permettendo ad esempio la risposta immediata ad un messaggio. 

Con iOS 8, inoltre, sarà possibile inviare messaggi vocali, aggiungere o rimuovere contatti dalla chat e condividere la conversazione. iOS 8 apre le porte anche alla salute: grazie ad una nuova app e al kit di sviluppo Salute sarà in grado di attingere ai dati dei vari dispositivi dedicati al fitness, permettendo anche alle diverse app di comunicare tra loro.Cambia anche la tastiera: QuickType impara le abitudini dell’utente e suggerisce le espressioni preferite.

Con In Famiglia, invece, si potrà creare un gruppo famigliare per la condivisione di note, foto, calendari e anche la posizione geografica. L’aspetto più interessante è la possibilità di condividere gli acquisti effettuati con una sola carta di credito per famiglia.

Apple ha migliorato anche Spotlight: la ricerca oltre che sul dispositivo viene estesa anche sul web. iCloud, invece, si trasforma in iCloud Drive, qualcosa di simile a Dropbox; funziona su iOS, Mac e PC Windows per archiviare, accedere e modificare documenti da tutti i dispositivi dell’utente. 

iOS 8 sarà disponibile in autunno come aggiornamento software gratuito per iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPod touch (5a generazione), iPad 2, iPad Retina, iPad Air, iPad mini e iPad mini Retina.