Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

5 giugno 2014

LG G3 boom in Corea: vende il triplo di Galaxy S5


In attesa della commercializzazione mondiale, il gioiello di casa LG ha esordito alla grande nel mercato domestico, a scapito del principale connazionale.

Il top di gamma di LG ha registrato nei primi giorni dall'arrivo nei negozi una media di quasi 30000 pezzi venduti ogni giorno, contro i circa 8000 di Galaxy S5. Entrambi coreani, i due smartphone possono vantare caratteristiche esclusive a vantaggio dell'uno o dell'altro.

Mentre Samsung ha fatto sua la certificazione IP68 per la resistenza contro infiltrazioni di polveri e liquidi, i punti di forza di LG sono l'autofocus laser e il nuovissimo schermo Quad HD ad altissima risoluzione. Anche gli accessori, certamente, hanno contribuito al successo, soprattutto grazie a QuickCircle, la cover che permette di dare pieno controllo sul terminale mantenendolo protetto al contempo.

LG, inoltre, può vantare una spesa ben al di sotto della rivale Samsung per quanto riguarda pubblicità e marketing; evidentemente, a convincere gli utenti saranno state le specifiche tecniche di G3. Per capire però quanto vicino sia al successo, non resta che attenderne l'arrivo sugli scaffali di tutto il mondo.