Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

31 luglio 2014

iPhone 6, probabile l'NFC

Altra novità trapelata sull'attesissimo iPhone 6: sempre più probabile la presenza dell'NFC.


La testata francese NowhereElse ha ricevuto da una fonte cosiddetta attendibile una foto della scheda madre di quello che sarà il prossimo modello di Cupertino; comparandola con l'analoga montata su iPhone 5S ha notato, come potete notare nell'immagine, alcune importanti differenze.

Fra queste, salta all'occhio l'aggiunta di due moduli che si sono rivelati essere un aggiornamento del modulo Wi-Fi, capace adesso della comunicazione ac, e dell'aggiunta del modulo NFC. Sono evidenti, poi, le maggiori dimensioni nel senso della larghezza.



A questo proposito, i colleghi di MacRumors hanno pensato bene di comparare l'immagine trapelata con una foto accreditata come la nuova scocca di iPhone 6, ed hanno constatato come i fori delle viti combacino perfettamente.

Certo non è una conferma della presenza della connettività NFC sul nuovo iPhone, né, qualora ci fosse, della sua attivazione da parte di Apple (che ci ha abituati a questo genere di cose), fatto sta che gli indizi sono tutti in tal senso e che il melafonino è l'unico, fra le grandi marche, ad esserne ancora sprovvisto. Come sempre, vi terremo aggiornati!