Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

25 luglio 2014

Problemi di fornitura per Samsung


L'attesa per Samsung Alpha è molto alta, ma a quanto pare sono sorti alcuni problemi che potrebbero comprometterne l'uscita sul mercato.


Ricordiamo che Alpha, versione premium del Galaxy S5, è il primo modello proposto da Samsung con la scocca in metallo, una mossa che metterebbe probabilmente a tacere la principale critica mossa in questi anni alla Casa coreana circa l'utilizzo di materie plastiche.

Ed è proprio la scocca che sta creando non pochi grattacapi: Samsung non riuscirebbe a trovare abbastanza fornitori che possano produrre per lei il componente. La produzione di questo tipo di case richiede dei processi particolari, e le aziende attive nel campo hanno già contratti con società come Apple e HTC, che utilizzano già da tempo il metallo nei propri telefoni.

Per il momento Samsung è riuscita a trovare un accordo con tre fornitori cinesi, che sommati però non riescono a superare il milione di pezzi al mese. Il rischio concreto è quindi che Samsung Alpha possa fare la fine di Galaxy Round, un device commercializzato soltanto in Corea o, in alternativa, di essere disponibile sul mercato mondiale in edizione limitata.