Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

17 settembre 2014

iPad da 12,9 di Apple alcune conferme


Da tempo si vocifera che Apple si stia preparando al lancio di un iPad gigante ed ora anche
Bloomberg conferma " il nuovo iPad da 12.9 pollici di diagonale dovrebbe essere presentato sul mercato il primo trimestre del prossimo anno". 

Il tablet di grosse dimensioni sarebbe pensato espressamente per quella categoria di persone che necessita della potenza e delle dimensioni di schermo di un notebook con il vincolo però di dover tenere il prodotto con una mano sola, utilizzandolo ad esempio in piedi. 

Il settore dei tablet sta riscontrando in questo momento una flessione fisiologica, dovuta soprattutto all'assenza di novità tangibili: un tablet non è uno smartphone e difficilmente il lancio di un nuovo modello spinge i possessori ad un ricambio generazionale. Chi ha ad esempio un iPad 2, ancora oggi, non sente la necessità di passare ad esempio ad un iPad Air se l'uso che ne fa è occasionale.

Un modello più grande potrebbe far cambiare idea, un po' come già successo con il Mini. Il nuovo iPad da 12.9” si inserirebbe in quel segmento di utenze al quale Microsoft sta già proponendo il suo Surface Pro 3.