Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

9 settembre 2014

iPhone 6 le caratteristiche a poche ore dalla presentazione



Ormai ci siamo, tra poche ore verrà presentato il nuovo iPhone di casa Apple. 


L’ iPhone 6 secondo i rumors più affidabili, sarà un dispositivo dotato di un display più esteso rispetto ad iPhone 5, probabilmente da 4,7-4,8 pollici, ma si vocifera perfino di una variante da 5,5 pollici e display IGZO. Si parla inoltre di 2GB di RAM, ovvero il doppio del quantitativo installato attualmente sui gingilli iOS, e di un'inedita opzione di storage da 128GB come su iPad. 

La fotocamera frontale sarà aggiornata a 3.2 Megapixel, mentre quella posteriore resterà fissa agli attuali 8 Megapixel, anche se integrerà diverse migliorie nell'ottica e nella stabilizzazione delle immagini, per immagini più nitide anche in movimento.
È mistero sulla scocca in Liquid Metal, mentre è più probabile l'inclusione di un chip WiFi più veloce grazie all'adozione del protocollo 802.11ac già adottato nei prodotti Airport e in tutti i Mac.



IPhone 6 sarà accompagnato da nuovi accessori e sicuramente da iOS 8, la nuova versione dell'OS mobile di Cupertino focalizzata in particolar modo sulla salute degli utenti, probabilmente in abbinamento con iWatch.