Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

15 giugno 2015

DBPOWER BX-100 Altoparlante Stereo Bluetooth 6W per Apple ed Android



Abbiamo provato il DBPOWER BX-100 Altoparlanti Stereo Bluetooth 6W per Apple ed Android.
Queste casse si sono rivelate una piacevole sorpresa, visto il notevole rapporto fra la compattezza della dimensioni e la potenza dell'audio. Di seguito i vari aspetti, più nel dettaglio:


Design
Le BX-100 si presentano come un parallelepipedo dalle forme moderne, lungo circa 24 cm per una altezza ed una profondità di circa 6 cm ciascuna. Bellissimi i materiali: è rivestito di una plastica gommata nera ed arancione veramente piacevole al tatto, con il duplice vantaggio di essere resistente ai graffi e non tenere traccia delle impronte delle dita! Sul frontale troviamo il display lcd, mentre i tasti sono concentrati sul lato superiore. Sul retro le connessioni.

Hardware
Dal punto di vista audio, che è quello più importante, nulla da eccepire: per due casse da 3W l'audio è potente e cristallino, per cui bene così. Lo swithc per l'accensione/spegnimento si trova sul lato posteriore, mentre i tasti fisici sono, nell'ordine: Play/Pausa/Rispondi, Indietro/Vol giù - Avanti/Vol su, Sveglia, Radio, Bluetooth On/Off. Ottima la durata delle batterie, ma per un utilizzo prolungato conviene naturalmente utilizzare l'alimentazione esterna, con un comune caricatore 5V/1000mA. Nella confezione sono forniti in dotazione un cavo USB-microUSB ed un cavetto Aux da 3.5 mm.

Software
Qui troviamo tutta la versatilità di questo prodotto! Innanzitutto il bluetooth, molto veloce e stabile nella connessione, permette sia di ascoltare la musica dal proprio smartphone ma anche, cosa estremamente comoda, di poter anche conversare utilizzando le casse, grazie al microfono presente sul lato superiore! La multimedialità è ancora più ampia grazie al supporto di scheda MicroSD, memorie USB ed ingresso Aux da 3.5 mm.

Complessivamente, le BX-100 non solo valgono il loro prezzo, ma sono un prodotto di una comodità tale da diventare di uso quotidiano una volta provato.