Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

27 giugno 2015

[REVIEW] Cuffie auricolari bluetooth Soundpeats Qy7 per Apple e Android



Abbiamo recensito gli auricolari Qy7 bluetooth della Soundpeats.



La prima cosa che colpisce di questi auricolari bluetooth è la confezione: aprendo la scatola di cartone troviamo una piccola custodia quadrata (8 cm di lato), chiusa da una zip, che immaginavo potesse contenere al più gli auricolari ed un cavetto, eppure... c'è il mondo.


Ben 14 (quattordici) fra adattatori in-ear e per il padiglione garantiscono a chiunque di trovare la soluzione perfetta per la propria comodità. Le forme particolari di alcuni dei supporti sono perfette per tenere al proprio posto le cuffie anche durante sessioni prolungate di attività fisica, mentre il design, discreto ma moderno, ben si adatta ai diversi contesti, dalla sala d'attesa, alla palestra, alla metro. Un comodo gancetto permette di fissare il cavo, lungo circa 55 cm, al colletto della maglia/polo/camicia e tenere le cuffie appese senza paura di perderle.

Chiaramente, dopo l'aspetto esteriore, quello che conta è il comparto audio, e questo si è rivelato all'altezza delle apparenze. Le cuffie si accendono tenendo premuto il tasto sull'auricolare destro, che cela anche il led di stato (rosso/blu); l'accoppiamento è immediato e stabile anche a 3/4 metri. Il tasto serve anche per rispondere o rifiutare le chiamate, così come per ripetere l'ultima effettuata, o per riprodurre la musica, cosa che molti auricolari bluetooth non permettono. Ottima la qualità audio, suono nitido sia per noi che per il nostro interlocutore, e molto piacevole la riproduzione della musica.

Complessivamente, gli auricolari Soundpeats valgono il loro prezzo, tra l'altro contenuto, sia per la qualità della fattura che per la comodità nell'utilizzo.

Vi lasciamo al video!