Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

1 luglio 2015

[REVIEW] Ricarica ad Induzione per iPhone 6 Vitahult Ikea


Vi abbiamo già parlato dell'ingresso nel mondo della ricarica ad induzione di un colosso come Ikea;
oggi vi presentiamo un altro pezzetto della serie dedicata alla ricarica wireless, la cover per iPhone 6 Vitahult.


Come per le altre cover Ikea, anche questa è compatibile con le normali basi di ricarica ad induzione e con le postazioni dedicate create dalla catena svedese, come quella integrata nella lampada da scrivania Riggad (qui trovate l'articolo); si potrebbe obiettare l'estetica ancora acerba del prodotto, ma in un certo senso è in sintonia con il resto della gamma ad induzione, con la scelta di linee semplici e colori chiari.

Dal punto di vista funzionale niente da obiettare: oltre al funzionamento ad induzione, è possibile ricaricare lo smartphone anche tramite una porta microUSB integrata nella cover. Piena accessibilità ai tasti volume e power e al jack audio da 3.5mm, grazie ad un apposito alloggiamento nella base.

Sempre a proposito di connettori, il connettore lightning è certificato da Apple, così come è certificato QI il sistema ad induzione. Diversamente da quanto si può pensare il diverso sistema non cambia i tempi di ricarica, che restano sostanzialmente immutati rispetto alla ricarica tradizionale, e questo grazie ai 5W effettivi che vengono trasferiti allo smartphone.

Non resta che lasciarvi, come di consueto, al nostro video, e raccomandarvi, per qualsiasi domanda, di scrivere nei commenti!