Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

30 agosto 2015

Altoparlante Bluetooth EaChine


Questi altoparlanti Eachine sono un concentrato di funzioni racchiuse in un design molto
bello. Esteticamente abbiamo un prisma a base trapezoidale, quasi un parallelepipedo, rivestito da una piacevolissima superficie gommata nei due colori bianco latte (frontale e superiore) e rosso (sui restanti lati); molto curata anche la confezione, adatta ad un regalo.


Sul lato frontale, oltre alla rete metallica che copre gli speaker, troviamo lo schermino LCD, piccolo ma molto leggibile, anche in pieno giorno. Sul lato superiore vi sono il microfono ed i comandi multimediali: play/answer, indietro/vol-, avanti/vol+, sveglia, radio, bluetooth; sul retro, infine, la porta microUSB per l'alimentazione e la ricarica, le porte USB e 3.5mm per le connessioni, e lo slot per schede microSD.

Come si evince già dalla descrizione, la multimedialità è il punto di forza di questi altoparlanti bluetooth: è possibile sentire la radio, ascoltare brani da una penna USB o scheda microSD, adoperare una connessione Aux o collegarli al telefono per riprodurre la musica o effettuare una conversazione in vivavoce, con un audio ottimo sia per noi che per il nostro interlocutore.


Un paragrafo a parte va dedicato alla presenza della batteria interna: queste casse dispongono di una sostanziosa batteria da 2200 mAh che consente di sfruttare tutte le funzioni sopra citate senza necessità di alimentazione esterna. Non solo: tramite la porta USB destinata alle memorie di massa possiamo anche approfittare della riserva di carica delle casse per ricaricare un dispositivo, proprio come una normale una power bank.

Complessivamente, gli altoparlanti bluetooth della Eachine si sono rivelati una grande soddisfazione, qualitativamente ottimi, e ricchi di funzioni.