Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

10 agosto 2015

Batteria esterna 8000mAh per Android ed Apple di fitTek

Abbiamo avuto modo di provare questa bellissima power bank della Emie e ne siamo
rimasti più che soddisfatti.

Innanzitutto, se non si fosse capito, l'ho trovata molto bella: nella confezione (curatissima, doppio strato di spugna antiurto) risalta in tutto il suo colore, protetta anche da una plastica trasparente. Insieme alla power bank troviamo un cavetto USB - micro USB lungo circa 50 cm, piatto e antigroviglio. I materiali sono ottimi, con una piacevolissima superficie gommata.


Una simpatica funzione riguarda il check del livello di carica della power bank, che si effettua letteralmente shackerando la batteria! Si illuminerà un led rettangolare il cui colore ci darà lo stato della carica con la seguente legenda (a dire il vero poco intuitiva):

Verde: 0% - 30%
Blu: 30% - 70%
Rosso: 70% - 100%


Per il comparto elettrico nulla da eccepire, capacità poco meno degli 8000 mAh dichiarati ma soprattutto corrente erogata in linea con i 2.1A max riportati sulla power bank, avendo ricaricato uno smartphone praticamente nello stesso tempo del caricabatterie a parete; questo valore di amperaggio tra l'altro permette anche di ricaricare un tablet, quindi maggiore versatilità.

Infine per quanto riguarda le dimensioni occupa circa 7x15 cm per uno spessore di poco più di un centimetro, praticamente l'equivalente di un HTC One M9, solo leggermente più spesso.