Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

12 agosto 2015

Caricatore Pieghevole USB con Pannello Solare di CHOETECH per Apple ed Android


Con questo genere di prodotti si è abituati ad aspettarsi il peggio, per via delle tante
cinesate simili in giro. Il prezzo, certo più alto della media, faceva ben sperare, ed effettivamente c'è un abisso con altri prodotti del genere.

Si vede innanzitutto dai materiali e dalle finiture, entrambi ottimi, e dal peso, che per quanto non eccessivo, si aggira comunque intorno ai 480g, ed è giustificato dalla presenza dei tre solidi pannelli solari. La superficie fotosensibile è notevole: il pannello, una volta aperto, misura circa 45x30 cm, (60x30 fuori tutto), mentre è molto compatto una volta richiuso, arrivando a soli 30x16 cm.


La zona dedicata alla ricarica dei dispositivi è altrettanto curata, presentando un elastico per tenere in sede lo smartphone/tablet/ereader/etc, vicino alle due porte USB da 3A max. Tutto lo scompartimento è chiuso da una retina per evitare di far cadere i dispositivi se teniamo il pannello appeso, ad esempio, allo zaino. 


La vocazione outdoor del prodotto la si vede anche dalla presenza degli occhielli per poter essere facilmente appeso o legato alla tenda, ad un albero, o comunque in posizione tale da essere ben esposto ai raggi solari. La chiusura è affidata a due magneti cucini all'interno della linguetta pieghevole.

Complessivamente è veramente un prodotto bellissimo, fondamentale per chi fa campeggio o trekking, ma ottimo anche per chi vuole passare una giornata al mare senza rischiare di rimanere a secco o per chi vuole affrancarsi, almeno in questo, dalla rete elettrica.