Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

10 agosto 2015

Caricatore USB da muro portatile a 6 porte di CHOETECH per Apple ed Android


Con la quantità di dispositivi ricaricabili che utilizziamo quotidianamente avere un
alimentatore dedicato per ciascuno vorrebbe dire occupare una multi presa da svariati posti, sempre ammesso che i trasformatori non si ostacolino a vicenda; gli alimentatori multipli ci vengono in aiuto, però molti, purtroppo, sono alquanto scadenti, erogando meno di quanto dichiarato o peggio ancora riscaldandosi è danneggiando i nostri dispositivi. 

Il modello della Choetech tiene fede a quanto dichiarato, erogando effettivamente fino a 2A per ciascuna porta e fino a 10A in totale, quando le si utilizza tutte contemporaneamente, per una potenza di ben 50W. Altro punto a favore sta nella libertà di utilizzo delle porte, che non sono differenziate fra 1 e 2A come spesso capita sugli alimentatori multipli!


Per quanto concerne materiali e finiture è promosso a pieni voti, con una superficie gommata molto piacevole al tatto e delle dimensioni estremamente contenute (88.4x71.5x29mm). Inoltre è molto leggero, cosa che ci avvantaggia in caso di viaggi, risparmiandoci di dover trasportare diversi caricatori.

Come sempre, per sfruttare a pieno la potenza erogata, è consigliabile utilizzare il cavo originale del proprio dispositivo o, in alternativa, uno capace di trasmettere la corrente sufficiente.