Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

9 agosto 2015

Power Bank X3 6000mAh Eachine

In estate è facile trascorrere l'intera giornata fuori casa, le batterie ne risentono e le power
bank si rivelano necessarie.

Naturalmente insieme alla batteria esterna bisogna portarsi dietro anche i cavi di alimentazione, e qui il modello Eachine ci risparmia sia lo spazio che il pensiero grazie a due cavi integrati: uno USB per la ricarica della power bank stessa con un caricatore AC o una porta USB alimentata, l'altro microUSB per la ricarica di un dispositivo esterno.

Oltre al cavo sono presenti due ulteriori porte USB capaci di erogare rispettivamente 1A e 2.1A, per un totale di tre dispositivi caricabili contemporaneamente.


Fra le due porte troviamo un ulteriore ingresso microUSB per la ricarica della power bank e quattro led di stato blu, lampeggianti durante la ricarica, fissi con la batteria completa. La capacità della power bank è di 6000 mAh, sufficienti per circa due ricariche della maggior parte degli smartphone di ultima generazione.

L'erogazione mi è sembrata fedele a quanto dichiarato, avendo caricato un HTC One più o meno nello stesso tempo impiegato con l'alimentatore a parete (1h20min dal 12% al 100%).
In dotazione nella confezione, oltre ad un cavo USB-microUSB, tre diversi adattatori per miniUSB, Apple 30 pin e Nokia.




La power bank misura circa 125x60x15 mm e pesa sui 160g, è quindi molto compatta e leggera. La superficie gommata regala una piacevole sensazione al tatto, oltre a dare l'impressione di un prodotto solido.