Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

30 agosto 2015

Registratore vocale EtekCity per Apple e Windows

Ottimo prodotto, utilissimo in molteplici situazioni, dal giornalismo all'università, grazie alle
sue due doti principali: autonomia e discrezione.

La confezione, spartana, contiene la penna/registratore e le istruzioni; qualora queste ultime non vi dovessero arrivare in Italiano, mandando una email alla Etekcity provvederanno ad inviarvene una copia nella nostra lingua. L'utilizzo, in tutti i casi, è elementare, essendo presente un unico interruttore on/off subito sopra il microfono, il cui led diventerà blu non appena inizia la registrazione.


I materiali sono molto buoni e le dimensioni sono quelle di una normalissima penna usb, per la quale si dissimula facilmente. Dal punto di vista tecnico la piccola batteria da 110 mAh è sufficiente per ben 15 ore di utilizzo continuato, mentre la memoria interna da 8 GB basta per circa 140 ore di registrazione. Le registrazioni vengono salvate in formato WAV a 128 kbps, per cui qualitativamente sono ottime e comprensibili anche a diversi metri di distanza dalla sorgente. Attenzione ad utilizzarla in una tasca o in una borsa perché il fruscio causato dal movimento può coprire buona parte del parlato, rendendolo incomprensibile.



Il registratore Etekcity è compatibile sia con Windows che con MacOS, e sia con porte 2.0 che con le 3.0, per cui massima versatilità nell'utilizzo.