Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

20 settembre 2015

Altoparlanti Bluetooth Mic Idol iGadgitz



Non c'è niente da fare: appena aperta la confezione, non potrete non essere colpiti dal

design di questo altoparlante/microfono! Girato e rigirato, il Mic Idol è fatto bene su tutti i lati, l'alluminio spazzolato si sposa benissimo con la retina metallica, creando una perfetta riproduzione di quei bellissimi microfoni un po' retrò.





Il comparto tecnico è in linea con i prodotti della categoria: ricezione bluetooth ottima nei 4/5 metri, poi in calando fino ad arrivare ai 10 m limite, tasti volume +/- condivisi con next/previous track (pressione prolungata per il volume, breve per la navigazione), tasto centrale multifunzione per riproduzione e telefonate e potenza di 3W.



Nota di merito all'autonomia, leggermente superiore ad altri altoparlanti a parità di potenza grazie allo standard Bluetooth 3.0, più parco di energia rispetto al 2.1. Arriva dotato di cavo microUSB per la ricarica e cavetto aux jack 3.5 mm per ascoltare ottima musica via cavo. Tra l'altro, collegandosi via aux, in caso di telefonata il telefono continuerà ad utilizzare il proprio microfono per il vivavoce, mentre noi ascolteremo l'interlocutore dal Mic Idol, combinazione ottimale per entrambi.


Riassumendo, il punto di forza di questo prodotto è sicuramente il design; l'audio è ben definito nei medi e negli alti, mentre i bassi risentono ovviamente della potenza limitata. Ottime autonomia e connettività. Finché resta in offerta, è un acquisto sicuramente conveniente!