Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

8 settembre 2015

Kit Lenti per iPhone Apple e smartphone Patuoxun


Nonostante l'apparente appartenenza alla miriade di accessori per smartphone che valgono
quello che costano (spesso poco), queste lenti sono state veramente una piacevole sorpresa. All'interno della confezione troviamo le lenti, gli anellini adesivi, i tappini copriobiettivo e due laccetti per portare le lenti. Vediamo più nel dettaglio:

Innanzitutto le lenti, abbiamo il classico fisheye, un grandangolo e una lente macro, quindi tutto il necessario per le tipiche foto 'sperimentali' con cui divertirci anche avendo solo il telefono con noi. Attenzione, la lente macro arriva avvitata insieme ad un'altra lente con la quale compone il grandangolare, va pertanto svitata per essere utilizzata autonomamente. La qualità delle foto è buona, le lenti non alterano sensibilmente la luminosità dell'immagine pur restituendo un buon effetto in tutti e tre i casi, soprattutto per il fisheye.



Gli anellini adesivi servono invece per il montaggio delle lenti, che hanno sulla base un anello magnetico. Se la custodia, o in generale il retro del vostro dispositivo è realizzato con un metallo magnetico, non avrete bisogno di questi adesivi e dovrete semplicemente posizionare l'obiettivo in corrispondenza della fotocamera; diversamente, gli anellini, disponibili in due misure, andranno incollati intorno all'obiettivo della fotocamera, e resteranno in sede grazie al robusto adesivo. 

Qui in realtà il motivo della quarta stella: gli anelli hanno un diametro interno di 9,5 mm, per cui basta una fotocamera leggermente più grande (ad esempio nell'HTC One) e non sarà possibile installare l'obiettivo.


I laccetti terminano in un anello metallico analogo a quelli adesivi, al quale far aderire gli obiettivi durante il trasporto. Questo li terrà sempre saldi in posizione e li proteggerà da graffi e polvere, così come i copriobiettivi in gomma.